Sportello Handicap

Lo Sportello Handicap è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00.

Svolge essenzialmente 3 funzioni:

1. Organizzativa: fornisce le informazioni sulle attività che si svolgono regolarmente presso la sede e sulle iniziative che ci coinvolgono, più o meno direttamente, sul territorio. È possibile comunicare la propria adesione a tali eventi e segnalare il proprio interesse per essere aggiornati via mail sugli impegni di ogni mese o su eventi di particolare interesse.

2. Accoglienza: previo appuntamento, anche al di fuori degli orari di ricevimento, presso la sede dell’associazione è possibile avere un colloquio di accoglienza con le famiglie per valutare l’inserimento di nuovi utenti.

3. Approfondimento: in convenzione e in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Cusano Milanino è attivo uno sportello gratuito e aperto a tutti i cittadini che necessitano di informazioni legislative, burocratiche, di orientamento ai servizi pubblici e privati sul territorio per quel che riguarda il mondo della disabilità. È possibile accedere allo sportello di persona o telefonicamente.

Dal mese do Ottobre 2012, inoltre, tutti i martedì mattina dalle 9.00 alle 12.00 presso la nostra sede e in collaborazione con Anffas Nord Milano è attivo il Punto “S.A.I.” Servizio Accoglienza ed Informazioni  che si occupa di numerose tematiche e procedure burocratiche: diritti, esenzioni, agevolazioni, documentazione, modulistica legislativa, lavoro, scuola, nomina di Amministratore di Sostegno.