Laboratorio artistico delle volontarie

È un piccolo angolo magico, tutto al femminile, all’interno dell’Associazione Sorriso.

Segni particolari: simpatia e disponibilità.

Ci troviamo con grande entusiasmo ogni giovedì sera alle 21 per realizzare oggetti artigianali, che saranno poi messi in vendita sulla nostra bancarella per raccogliere fondi a favore della nostra Associazione.

Facciamo in media tre bancarelle l’anno, che si svolgono tutte nel territorio di Cusano Milanino e precisamente:

• La bancarella di Natale, che si svolge la seconda o la terza Domenica di Novembre in occasione della Festa di San Martino.
  • La bancarella di Pasqua, che si svolge la Domenica prima.
  • La bancarella di primavera, che ha luogo l’ultima Domenica di Maggio.

La nostra produzione accontenta un po’ tutti i palati:

• Ricamo a punto croce.
  • Decoupage semplice o valorizzato da pittura a mano libera, realizzato su legno, vetro o altri materiali.
  • Pirka (un filo di carta da aprire e con il quale realizzare fiori di ogni tipo).
  • Perline con cui creare splendida bigiotteria, la pittura su stoffa, la pasta di mais, le bomboniere e… quant’altro di indescrivibile che la fantasia del nostro laboratorio riesce a produrre

Responsabili:

Dilva Orfanelli – Sonia Fent