Laboratorio musicale con Fiorella

Il laboratorio musicale non è un corso di musica vero e proprio, ma è un’opportunità per ritrovarsi e fare musica insieme divertendosi.

Una gamma completa di strumenti è a disposizione dei ragazzi: batteria, chitarra, pianoforte, basso, tastiera, violino, metallofono, congas e altre percussioni, con l’obiettivo di utilizzare, al più presto, ogni strumento per migliorare le capacità artistiche dei ragazzi.

L’attività prevede l’allestimento di uno spettacolo biennale con interventi di gruppo e singole esibizioni canore, strumentali e di danza, con l’interazione dei volontari.

Tutto ciò permette ai ragazzi di esprimere la propria personalità e di vincere la timidezza. È anche un modo per imparare a rispettarsi, ad ascoltarsi, ad osservare il silenzio – quando necessario – ad aiutarsi reciprocamente e ad assumersi delle responsabilità per la buona riuscita dello spettacolo, grazie anche allo spirito di solidarietà che si crea dietro le quinte.

Responsabili:

Fiorella Ventura – Bruno Del Torchio