Laboratorio Artistico Manuale

Siamo nell’ anno 2000 e questo è il primo quadro eseguito da tutti i nostri ragazzi con l’aiuto del loro Maestro Lanfranco Materiale.

Durante questo laboratorio le persone disabili realizzano, insieme a professionisti e volontari, vari lavori utilizzando tecniche diverse come la pittura su seta, su vetro, su tela, ecc. tecniche semplici, che permettono a tutti i ragazzi di esprimersi e divertirsi.

L’obiettivo è di migliorare la manualità, stimolare il lavoro di gruppo nella piena autonomia e nel rispetto dei singoli.

A dimostrazione del loro impegno e della loro creatività, uno splendido murales, che ha come soggetto un coloratissimo fondale marino, vivacizza una parete nella sede dell’associazione.