Home > Progetti educativi > Web series

Web series

L’Amooore è una web-serie costituita da brevi episodi video che indagano il tema dell’amore, dei sentimenti e dell'affettività.
Le puntate hanno la durata di circa 4 minuti e hanno come protagonisti i partecipanti del laboratorio di teatro dell’Associazione Sorriso di Cusano Milanino, che diventano degli “investigatori di sentimenti”.
In ogni episodio, il gruppo affronta un tema diverso insieme agli abitanti di Cusano attraverso interviste, piccole scene e perché no, qualche momento poetico.

Ognuno di noi ha bisogno di esprimere i propri bisogni e i propri desideri legati alle relazioni affettive/amorose. Ma chi è portatore di una disabilità ha meno occasioni per farlo.
I video della web-serie L’Amooore hanno lo scopo di mostrare come questa sfera dell’esistenza appartenga a tutti e aiutare a costruire un territorio comune che dia la possibilità di abbattere i pregiudizi e di promuovere una riflessione sul tema.