Home > Attività > Gite e vacanze con gli “Amici Cari”

Gite e vacanze con gli “Amici Cari”

Queste proposte nascono dal desiderio di condividere momenti in compagnia di amici, esplorando sempre nuove mete, contemplando la bellezza della natura o angoli nascosti e inaspettati di Milano e del suo hinterland.  Accompagnati da volontari ed educatori di professione, i partecipanti, attraverso uscite sul territorio e gite durante i fine settimana e vacanze stagionali, hanno la possibilità di scoprire luoghi sempre diversi e sperimentare una vita socialmente adulta, al di fuori del contesto familiare.

Attraverso uscite sul territorio e gite scoprono il piacere di un aperitivo in compagnia ai piedi del Duomo di Milano; il profumo e il sapore di una pizza al ristorante; il desiderio di trascorre una giornata con gli amici sulla neve o una serata in discoteca.

Le vacanze sono l’occasione per sperimentare le proprie autonomie individuali nelle interazioni sociali e nella cura di sé e del proprio corpo. Il distacco dall’ambiente familiare, seppur per un breve periodo, incoraggia i partecipanti a mettere in gioco maggiori competenze e capacità, favorendo l’iniziativa personale.

AMICI CARI1.jpg