Home > Attività > Laboratorio percussioni

Laboratorio percussioni

“La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile restare in silenzio”

(Victor Hugo).

Attraverso l’utilizzo di percussioni provenienti dal mondo i partecipanti hanno l’opportunità di immergersi in realtà culturali variopinte.

Questo laboratorio musicale cerca di offrire ai musicisti provetti la possibilità di incontrare, attraverso il grande mondo della musica e degli strumenti a percussione, popoli, tradizioni e culture, senza confini, dall’Africa al Sud America.

L’utilizzo orchestrale e armonico di tali strumenti valorizza lo spirito di gruppo, consegnando ai partecipanti la possibilità di comunicare in modo attivo attraverso la musica.