Home > Attività > Laboratorio teatrale Wauder

Laboratorio teatrale Wauder

Laboratorio gestito da professionisti del settore, si configura come un luogo e un tempo protetto in cui ciascun partecipante, attraverso la pratica del teatro, può dare espressione alla propria creatività, ai propri vissuti e desideri. Racchiude l’insieme di molte discipline legate all’uso di tecniche teatrali, della voce, del corpo, dell’espressività, della relazione. Prevede esercizi di respirazione diaframmatica, mimica, recitazione, vocalizzazione e canto.

Il suo scopo è legato ad un uso ginnico del corpo e di abilità vocali ed espressive ma soprattutto alla scoperta delle possibilità individuali che il corpo offre, diverse a seconda della persona, per entrare in rapporto con quelle parti di sé, a volte nascoste o censurate, che possono rivelare invece mondi ricchi d’estro e d’inventiva. 

Il lavoro in gruppo, con il sostegno di professionisti e volontari, valorizza l’inclusione sociale dei partecipanti. Ne scaturisce un gioco in cui sono fondamentali l’armonia e l’aiuto reciproco. Ogni teatrante viene incoraggiato a mettersi in gioco con ironia, per recitare, scrivere, fornire suggerimenti per la scenografia o per la coreografia di un balletto, inventare favole e quant’altro possa essere d’ispirazione.

I NOSTRI SOCIAL

Viale Buffoli, 12 - 20095 Cusano Milanino (Mi)

mail@associazionesorriso.it 

ORARI SEGRETERIA

La segreteria è aperta al pubblico su appuntamento da lunedì a venerdì. Il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, gli altri giorni per informazioni dalle 16.00 alle 18.00.

INDIRIZZO

Tel. e Fax 02 66403285

  • Facebook
  • YouTube

Associazione Sorriso Onlus