Home > Attività > Sorriso in poesia

Sorriso in poesia

Il laboratorio di Poesia è nato con lo scopo di offrire ai partecipanti momenti di svago e tranquillità mediante l’ascolto, la lettura, l’analisi di testi poetici.

Si pone inoltre come obiettivi: favorire la socializzazione e la conoscenza reciproca; stimolare la fantasia e la curiosità nei confronti di un’arte a loro sconosciuta; potenziare la capacità di ascolto e di lettura; affinare l’analisi e l’uso del linguaggio; favorire la comprensione ed il collegamento logico tra vari argomenti.

Con molta naturalezza e gradualità vengono talvolta affrontate tematiche importanti, riguardanti l’attualità. Tutti gli obbiettivi vengono raggiunti nel rispetto delle tempistiche di ognuno.