Home > Chi siamo > Sportello disabilità

Sportello disabilità

Lo Sportello disabilità  è aperto al pubblico su appuntamento presso i locali dell’associazione. Si occupa di:

Accoglienza
Siamo disponibili a valutare l’inserimento di nuove famiglie e utenti attraverso alcuni colloqui.

1° colloquio conoscitivo con la famiglia

2° colloquio approfondito con la famiglia

3° colloquio conoscitivo con utente

Per appuntamento scrivere a mail@associazionesorriso.it

Sostegno alle famiglie

E’ possibile chiedere su appuntamento colloqui individualizzati di consulenza pedagogica per individuare e valutare situazioni emotive particolarmente faticose, domande, dubbi, difficoltà, esperienze vissute ai tempi del COVID-19; per approfondire le tematiche dell’affettività e della sessualità nell’ambito della disabilità intellettiva e realizzazione di progetti educativi relativi a bandi.

Per appuntamento scrivere a spano@associazionesorriso.it

Punto “S.A.I.”
In collaborazione con Anffas Nord Milano è attivo il Punto “S.A.I.” Servizio Accoglienza ed Informazioni ad opera del Sig. Paolo Gallo, che si occupa di numerose tematiche, in particolare: Amministratore di Sostegno, diritti, esenzioni, agevolazioni, documentazione, modulistica legislativa.

Riceve il 1° e 3° martedì del mese, dalle 9.00 alle 11.00, presso la nostra sede, previo appuntamento concordato con la segreteria: mail@associazionesorriso.it